Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Un’Explore Talks per parlare di robotica

Sarà dedicato ai robot tra opportunità e rischi lExplore Talks di domani sera, mercoledì 1 marzo dalle 19,15 presso il Copernico Theater di Milano.

Il format, nato nel 2014 da un’idea della società Coppa+Landini, ha come obiettivo di affrontare temi legati all‘innovazione in tutti i suoi aspetti: «Siamo partiti con un evento a Expo dedicato al cibo – spiega Marcello Coppa, uno dei fondatori -. Abbiamo capito che c’era la necessità di momenti divulgativi, di ispirazione e contaminazione legati a diverse tematiche, sia specifiche come il food, che trasversali come l’automazione o la user experience».

L’Explore Talks “Ro-bots” proverà ad indagare le potenzialità della robotica fisica e della cosiddetta robotica di processo, cioè dell’utilizzo dei bot software in svariate tipologie di organizzazioni: «Come nelle banche, dove una parte del servizio clienti online è gestito da algoritmi che rispondono con un linguaggio naturale, umano, alle richieste degli utenti».

A portare un caso studio di questo tipo saranno Michele Berra, Digital Marketing Manager di Banca Mediolanum e Vincenzo Anitra, Marketing dei Canali Diretti del gruppo. All’evento, aperto a professionisti, studenti, e a chiunque voglia approfondirei la tematica, parteciperanno anche Andrea Forni, Fondatore di Investirobot, Osservatorio sugli Investimenti in Robotica e del Meetup Italiano di Robotica che parlerà dei rischi e delle possibilità legate alla robotica; Francesco Inguscio, CEO di Nuvolab, con un intervento dal titolo “Quando l’umanità non servirà più” e Fabio Malagnini, CMO & Co-founder Botfarmy che affronterà il tema delle chat bot.